Reportage AltaRoma AltaModa 2012: Occhiali e crinoline per Stella Jean.

Giornata di chiusura per AltaRoma AltaModa2012. In sala Lancisi di Borgo Santo Spirito in Sassia Stella Jean ci accoglie con due sorprese. La prima è un biscotto, una madeleine, in un packaging a forma di cubo trasparente. Penso subito a Mercel Proust. Sono in seconda fila nel settore A ed è passata mezzogiorno e mezza. Mi domando se la madeleine sia commestibile. Dopo poco vedo qualcuno che mangia di fronte a me. Allora mangio anche io e scopro che è molto deliziosa. La musica di sottofondo nell’attesa è molto piacevole.

La sfilata ha inizio e apre con una proiezione, appunto, “Madeleine”, dedicata ad Hitchcock con la partecipazione dell’attore francese Ivan Franek.

La collezione è per Made in who is on Next ed è Jam Seasons 2012/2013. Unico comune denominatore: il bon ton degli anni ‘60. Un ispirazione che non intende far riferimenti solo alle varie stagioni, ma anche a tradizioni, epoche e
culture tra loro lontanissime, pronta a generare nuove forme di dialogo e commistione inter-culturali.
Il wax africano viene combinato, in modo del tutto trasversale e imprevedibile, con stoffe hawaiane e
richiami di convenzione gallica.

Apre con la tonalità del blu oltremare in un incrocio di righe che si combinano con grandi decorazioni dal tono caldo. Camicia con gonna affusolata sotto il ginocchio.

Molto applaudito il maglione extralarge in tinta unita, sulla gonna deliziosamente lavorata dai colori coldi del giallo e dell’aranciato in fantasie di geometrie dal profumo esotico.

Ottimo abbinamento di colore e stile decisamente bon ton ma innovativo per un modello molto applaudito. Il rosso con grigio appare un binomio vincente. Ottime le lavorazioni della gonna.

Un capo da indossare con disinvoltura. Preziose lavorazioni e stampa. Colori accesi del giallo e del blu si amalgamano nei motivi geometrici e floreali in un design classico. Tradizione e innovazione per una donna senza età, ma sicuramente di classe.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...