Il Poème Rose di Giada Curti ad AltaRoma 2013

Giada Curti
“Niente al mondo è divino come il profumo delle rose di notte” affermava nei suoi versi  il poeta francese Pierre Louÿs.
Giada Curti coglie rose dalle tinte pastello e le adagia delicatamente sulla sua nuova Collezione Primavera/Estate 2013 in occasione della sfilata inserita nel calendario ufficiale di Altaroma fissata per Sabato 26 Gennaio alle ore 17.00 presso l’Atelier Curti di Rampa Mignanelli 12  aRoma.
Curti 5
Cipria, verde acqua, celeste polvere e rosa antico per dieci toilette soirée. E tante, tante rose che profumano tra i capelli e nella mente. Giada Curti gioca con una couture sofisticata e romantica dedicata a una donna eterea che pare fluttuare in un immaginario giardino fiorito tra petali e versi poetici, con i capelli adorni di bouquet di rose.
Organze di seta stampate, satin e chiffon impreziositi da sovrapposizioni di pizzi rebrodè e chantilly su macramé costruiscono armonici volumi e sensuali trasparenze per creazioni dal taglio neoclassico. Decorazioni di perle piovono sul décolleté illuminando il viso, mentre le braccia sono avvolte da maniche a guanto in un’alternanza di tulle e pizzo. Delicati fiocchi evidenziano il punto vita; leggere e ampie gonne a ruota rendono elegante il portamento. 
Curti 4
Mise-frangrance per esaltare la femminilità, poiché i tessuti sono apprettati con essenza di rosa.
La sposa veste un delicato taffettà imbevuto di rosa antico. Tulle e pizzi chantilly creano trasparenze in un trionfo di romanticismo. E l’abito diviene poesia.
Giada Curti 2
“Donne come steli su cui poggiare petali” – spiega Giada Curti – “Donne uscite da un dipinto di Elisabeth Vigèe- Le Brun; nobili e semplici, apparentemente fragili, ironiche e civettuole che scelgono colori delicati e fresche fantasie di cespugli di rose su sfondi bianchi e avorio”. 
Curti 3
Annunci

One thought on “Il Poème Rose di Giada Curti ad AltaRoma 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...