Sabrina Persechino “veste” con l’architettura l’AltaModa AltaRoma

di Rosaria Mastroianni

Checché se ne dica la moda è arte. Non creerà sculture o dipinti da ammirare su una parete di un rinomato museo ma capi pregiati che avvolgono in maniera perfetta il corpo della donna, tanto da renderli come una seconda pelle.

Può risultare quasi naturale pensare al fatto che uno stilista affermato o emergente, per la creazione della propria collezione, possa inspirarsi a un pittore, ad un artista.

Ma quando è l’architettura ad essere musa ispiratrice le cose si complicano. Come può essa che è statica, che risponde a delle leggi matematiche e fisiche, trasformarsi in moda e, quindi, in un abito?

Sabrina Persechino è riuscita è fondere le due cose. La sua collezione F/W 2013-2014 ha come fil rouge proprio l’architettura, quella di Roma, la sua città di adozione, e delle maggiori capitali del mondo.

L’architetto/designer Persechino ha creato abiti in perfette linee geometriche con giochi di simmetrie che donano charme all’intera collezione. I volumi sono accentuati grazie alle applicazioni e alle decorazioni create sui capi. I motivi ornamentali e i giochi di trasparenze rendono la collezione sensuale ed accattivante.

Sabrina Persechino porta il mondo dell’architettura non solo nelle sue creazioni ma, anche, nelle pettinature, nel trucco: tutto è stato studiato minutamente e argutamente affinché non tradisca il mood della collezione.

Quello che si vedrà a Luglio sulle passerelle romane di AltaRoma ad opera di Sabrina

Persechino è il connubio perfetto, difficile ad immaginarlo, tra architettura e moda. È quel “qualcosa in più” che il mondo della moda aspettava già da un po’ e che, finalmente, è arrivato.

Rosaria Mastroianni

Annunci

One thought on “Sabrina Persechino “veste” con l’architettura l’AltaModa AltaRoma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...