Opera e Moda per un evento esclusivo all’Ambasciata d’Austria

Per il bicentenario della nascita del maestro Giuseppe Verdi il prossimo 10 ottobre, in anteprima l’alta moda italiana rende omaggio al grande compositore, precursore dell’Unità d’Italia, con l’happening “Eroine verdiane”, ideato dal giornalista di moda e costume Salvo Esposito.

Ad ospitare l’esclusivo evento sarà, il prossimo 9 luglio, presso la sua residenza ufficiale nel cuore dei Parioli, a Roma, l’Ambasciatore d’Austria in Italia, Christian Berlakovitz.

Nel Salone delle Feste i selezionati ospiti potranno ammirare in bella vista su manichini i costumi e i gioielli realizzati dal Maestro Orafo Gerardo Sacco in occasione delle rapperesentazioni teatrali delle opere verdiane “Don Carlos” e “Otello”, entrambe con la regia di Franco Zeffirelli e con protagoniste, la prima, Luciano Pavarotti e, la seconda, Placido Domingo e Katia Ricciarelli.

I grandi stilisti dell’alta moda italiana hanno voluto esprimere, con uno splendido tableau vivant realizzato con i loro sublimi abiti couture, tutta la passionalità e l’intensità drammatica delle grandi eroine verdiane.

Raffaella Curiel si è ispirata a Violetta, protagonista de “La Traviata”; Sarli ha scelto Abigaille dal “Nabucco”; Marella Ferrera ha reso omaggio a Lady Macbeth, del “Machbeth”; Nino Lettieri a Nannetta del “Falstaff”; Gianni Molaro ha scelto “Otello” per il suo abito dedicato a Desdemona; la maison Egon von Furstenberg presenta un suo abito vintage ispirato a Aida, protagonista dell’omonima opera verdiana; Jamal Taslaq ha scelto Gilda da “Il Rigoletto”; Franco Ciambella ha omaggiato Amelia di “Un ballo in maschera”, Rosy Garbo Leonora de “Il Trovatore”.

Madrina della soirée saranno due lady ambasciatrici di eleganza.

Gli inviti sono stati recapitati ad esponenti del mondo diplomatico, dell’aristocrazia e dell’imprenditoria, tutti invitati al cocktail party in Ambasciata dalle 19.30 in poi.

A curare il look delle modelle che indosseranno gli abiti dei grandi couturier saranno, per il make up la truccatrice delle dive Alessandra Barlaam, mentre, per l’hair styling Compagnia della Bellezza.

Annunci

2 thoughts on “Opera e Moda per un evento esclusivo all’Ambasciata d’Austria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...