Perle architettoniche per l’AltaRoma 2013 di Sarli Couture

Sarli (4)

Proprio come nella “linea del cielo” o nel profilo delineato da una creazione straordinaria, si sintetizzano le peculiarità più forti di una città, così l’architettura delle forme entra, con piena ispirazione, sulla passerella della collezione Autunno-Inverno Sarli Couture.

Sarli (2)
Un’eleganza svettante e contemporanea, costruita con rigore e sperimentazione uniti insieme.

Sarli (1)

Linee plastiche e fortemente definite si rincorrono come nelle volute delle forme architettoniche delle più affascinanti nuove metropoli.

Sarli (8)
Le forme aeree diventano protagoniste, interpreti principali nelle giacche di gazaar e broccato in seta, come negli abiti per il giorno di crêpe di lana double: coni, pieghe, ellissi rievocano la Sidney Opera House di Jorn Utzon.

 

Sarli (3)
Negli abiti da cocktail, le forme si susseguono in giochi e costruzioni “hand made”: pannelli e tubolari di tessuto in seta rigida e morbida si rincorrono in verticale ed orizzontale come nella facciata del grattacielo Adia Headquarters ad Abu Dhabi.

Sarli (7)
Negli abiti sensuali da gran sera, la trasposizione dell’avanguardia architettonica si fonde nei ricami, sempre a contrasto, mentre tessere di luce esaltano l’astrattismo geometrico delle linee e ci traspongono nel landscape del Guggenheim Museum di Bilbao.

Sarli (6)
Opera unica e finale: la Sposa che chiude in trasparenze luminescenti una struttura infinita di trame, intrecci di linee catodiche e convergenti a “nido di uccello”di organza e cristalli Swarovski. Ecco evocata la magnificente atmosfera dell’omonimo capolavoro architettonico di Jacques Herzog e Pierre de Meuron a Pechino.

Sarli (9)
I colori. Sono tutti i toni metallici delle materie impiegate nelle “grandi opere”: il nero, il grigio acciaio, i blu,carta da zucchero e copiativo, il rosso bruno e infine il “bianco Sarli” .

Sarli (5)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...