I tesori di Abed Mahfouz ad AltaRoma 2013

mahfouz

Una fusione di ciondoli scintillanti sono il simbolo che distingue la  nuova collezione Autunno-Inverno 2013/14 dello stilista internazionale  Abed Mahfouz, ormai  fedele alla kermesse  capitolina di Alta Roma  Alta Moda da oltre 24 edizioni.

abed mahfouz 3

Questa collezione è caratterizzata da  svariate tipologie di applicazioni realizzate con piogge di gemme, spille e forme metalliche che valorizzano gli abiti eleganti, suscitando in noi un’attrazione fatale simile a quella che attira una gazza-ladra nei confronti di tutto ciò che luccica.

abed 3

Gli elementi ornamentali  scelti dallo stilista Abed Mahfouz abbelliscono gli abiti  che si trasformano in tesori veri. Il bagliore delle gemme accentua la  tridimensionalità di alcune proporzioni ed evoca un’immagine quasi vintage con tagli a sirena costruiti da molteplici strati di tessuto. Il mix realizzato con l’utilizzo di materiali delicati provoca  un eclettico contrasto che rende la donna ancora più seducente.

abed mahfouz

In questa collezione A/I 2013/14, appare un tocco di surreale rappresentato da un’invasione di fiori che illustrano il mondo della botanica. Fiori riportati nelle loro svariate forme, spaziano dalle foglie sottili ed affusolate a quelle più grandi ed imponenti. Un susseguirsi di emozioni che creano  un effetto “drama”.

abed

Il designer Abed Mahfouz ha utilizzato, come sempre, materiali pregiati e stoffe preziose come l’illusion  tulle, il crin, il pizzo Chantilly, il filet e il crepe di seta. La varietà dei colori impiegati nella collezione A/I 2013/14 di Abed Mahfouz, s’intonano perfettamente alla stagione.

red carpet mahfouz

Possiamo ammirare il verde menta, il corallo, il rosso rumba, il cipria,  il blu Maui, il verde bottiglia. Tutti colori accumunati da meravigliosi contrasti di luce che solo sete preziose possono regalare.

principessa

Abed Mahfouz, ancora una volta, riesce a trasformare e riprodurre il suo genio creativo in purissima bellezza continuando a regalare alla donna un mondo di mista astrazione.

sposa mahfouz

Annunci

One thought on “I tesori di Abed Mahfouz ad AltaRoma 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...