na3 e l’eleganza del corallo

gal_311

di Valentina Giannicchi

Un progetto ispirato alle forme morbide e intramontabili  della natura per un paesaggio la cui bellezza è amata in tutto il mondo: la Sardegna. Na3  modula lo spazio attraverso una logica che propone i servizi richiesti rispettando le migliori norme del buon gusto e dell’eleganza.

gal_314

Un corallo o anche un ramoscello di mirto assurgono in questa dimensione compositiva ad un disegno che denota stile.

gal_312

Materiali naturali per un sistema modulare smontabile e facilmente componibile. Anche la trasportabilità è progettata secondo una visione propriamente di design.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come sostengono gli architetti: “Il progetto indica precise scelte individuando una tipologia semplice delle attrezzature di supporto alla balneazione tramite “manufatti rimovibili” realizzati con materiali ecocompatibili, rientranti in una tipologia strutturale “leggera” e con materiali biocompatibili nonché tecnologie innovative e sostenibili dal punto di vista ambientale. Il progetto in ordine alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio costiero individuale protegge la “fascia dunale” conservando la macchia mediterranea e connettendo la spiaggia con la costa retrostante. Fondamentale è stato lo studio del percorso-passerella basata su un sistema modulare (n. 2 moduli) di dimensioni 2 x 2 mt e pezzo speciale di congiunzione 2 x 3 mt. Questo sistema ci permette di interagire ogni volta con il territorio, avendo infinite possibilità di aggregazione, senza alcun vincolo di direzione e lunghezza. Lungo il nostro percorso-passerella si incontrano i singoli nuclei funzionali contenuti nelle diverse ramificazioni.”

gal_313

project: na3 [N. Auciello, C.Distante, D. Tramontozzi] + C. Bonavenia + Madeoffice.

– See more at: na3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...