Who Is On Next? UOMO 2014: grande successo per Alberto Premi Design e Tom Lipop

Grande successo per Alberto Premi Design (Accessori) e per Tom Lipop al Who Is On Next? UOMO 2014 progetto di scoutingi di nuivi talenti italiani (o di base in Italia) in collabroazione con Pitti Immagine Uomo, AltaRoma e L’Uomo Vogue.

È un luogo comune, qualche volta, usare la parola giovane per indicare i nuovi talenti. Ma per il vincitore della sezione Accessori del fashion project Who Is On Next? Uomo 2014, Alberto Premi, ideatore del brand Alberto Premi Design, il termine è assolutamente riduttivo. Si tratta infatti di un giovanissimo, classe 1992 che nel 2013, a soli 21 anni, decide di fondare il suo marchio, seguendo la sua grande passione per la moda ed in particolare per le calzature. Il marchio prende il suo nome e cognome ed è quindi identificativo di sé.

Alberto ha così commentanto la vittoria presso la Fondazione Pitti Discovery a Firenze  “The dream comes true”. Un sogno che si realizza, nella fattispecie, grazie all’alta qualità delle sue creazioni, alla cura dei dettagli e alla scelta degli accostamenti dei colori. Si fa riferimento soprattutto, come già è stato fatto più volte notare, alla qualità delle suole e dei pellami che coniugano in maniera assolutamente innovativa la calzatura tradizionale con quella più contemporanea.

Immagine da web
Immagine da web

Il trionfo per la sezione prêt-à-porter è stato tutto di Tom Lipop. Artista che dalla Gran Bretagna approda nel Made in Italy con forte determinazione e personalità. Il suo percorso è infatti cominciato nel 2011 insieme al suo socio Eser Aydemir. Da quel momento la crescita personale e professionale non si è più arrestata. Il suo stile traduce egregiamente la tradizione artigianale italiana: un lavoro di sartoria impeccabile che dà vita ad un’immagine dell’uomo matura e consapevole, dal taglio decisamente minimal.

Traguardo importante per Lipop che – con novità assoluta da quest’anno per il vincitore prêt-à-porter – avrà la possibilità di produrre una capsule collection con le aziende del distretto pratese che operano nella moda e che hanno aderito a FASHION VALLEY, la piattaforma che raccoglie le aziende del distretto pratese della filiera produzione e confezione moda.

Una giuria speciale quella della manifestazione, presieduta da Franca Sozzani e Raffaello Napoleone e composta da  Beppe Angiolini (Camera Nazionale Buyer), Chiara Bottoni (MFF), Tiziana Cardini (La Rinascente), Antonio Cristaudo (Pitti Immagine), Simonetta Gianfelici (Altaroma), Lorenzo Guazzini (Fashion Valley), Robert Hirsh (Silver Deer), Sara Maino (Vogue.it), Claudio Marenzi (Herno), Stefano Martinetto (Tomorrow Ltd), Alessandra Rossi (yoox.com), Robert Tateossian (Tateossian London), Dirk Van Versendaal (Stern) – ha espresso unanime soddisfazione per l’alto livello delle presentazioni e per la ricerca contenuta nelle collezioni dei finalisti.

I vincitori, oltre ad un premio in denaro, avranno la possibilità di essere protagonisti di un evento speciale in occasione della prossima edizione invernale di Pitti Uomo (Pitti Uomo 87, 13-16 gennaio 2015) e saranno citati in servizi giornalistici de L’Uomo Vogue e dei siti web del gruppo Condé Nast. Non è tutto. Infatti, YOOX.COM (lifestyle e-store multi-brand di moda, design e arte) offrirà supporto nello sviluppo del proprio brand e l’opportunità di raggiungere un pubblico internazionale proprio attraverso la vetrina globale di e-commerce di yoox.com, presente in oltre 100 Paesi nel mondo. Infine, TOMORROW LONDON LIMITED (piattaforma internazionale per la distribuzione dei nuovi talenti della moda) offrirà ai vincitori l’opportunità di presentare la propria collezione durante la campagna vendite all’interno della sua showroom di Parigi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...