Ultima Missione, l’ultimo romanzo di Vincenzo Caracciolo d’Aquara presentato a Roma – organizza Salvo Esposito

Fine della Seconda Guerra Mondiale: il capitano di un sottomarino, un equipaggio ridotto e una base segreta in Antartide. Vent’anni più tardi una ondata di violenza aprirà una caccia incessante ai diari del capitano, alla quale prenderanno parte servizi segreti ma anche sette misteriose particolarmente brutali e feroci. Questa, in sintesi, la trama di ULTIMA MISSIONE, il nuovo romanzo – edito da Astro Esposito – di Vincenzo Caracciolo d’Aquara che verrà presentato il prossimo 30 maggio alle ore 18.00 nel cuore di Via Veneto, presso il Baglioni Hotel Regina. Ad organizzare l’evento il giornalista di moda e costume Salvo Esposito.

IL P.PE SCRITTORE VINCENZO CARACCIOLO DOPO IL SUCCESSO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO PRESENTA IL SUO LIBRO A ROMA, NAPOLI E CAPRI.

L’ultima fatica letteraria di Vincenzo Caracciolo d’Aquara, imparentato con gli Agnelli, reduce dal successo del XXIX Solone del Libro di Torino, è già diventato un best seller. Ad organizzare l’evento il giornalista di moda e costume Salvo Esposito, che per l’occasione riunirà gli amici di sempre. A ricevere l’ambito cartoncino i salottieri Capitolini. Nella lista degli invitati trapelano i nomi di Maria Concetta Mattei conduttrice del TG2, l’attrice Pamela Villoresi – che leggerà dei brani dal libro, l’opinionista TV Enrica Buonaccorti, direttamente da Milano la giornalista Silvana Giacobbini – che sarà relatrice della manifestazione, poi lo stilista Renato Balestra con sua figlia Federica, mentre il sangue blu sarà capitanato dalla principessa Barbara Massimo. Dovrebbe essere della partita anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi. A presenziare anche la splendida Elisa Silvestrin, l’incantevole Chiara Giallonardo, il noto cardiologo Giovanni Bisagnani e l’attore e regista Saverio Vallone

vincenzo-caracciolo-archilady-menabò3

Dopo la presentazione a Roma sarà la volta di Napoli e po Capri. Location per l’evento Partenopeo, che si terrà nella prima decade di giugno, sarà la grande terrazza di Palazzo Sanchez, dimora dello scrittore nel centro di Napoli. Subito dopo sarà la volta di Capri dove l’autore autograferà ben 100 Tshirt nella mitica Piazzetta.

Il romanzo è un thriller storico mozzafiato. Correva l’anno 1945, nel mese di aprile i nazisti stavano per arrendersi agli alleati, un giovane capitano tedesco viene convocato dai vertici della marina, dovrà nascondere un sottomarino di ultima generazione carico di armi nucleari, in una base segreta in Antartide. Vent’anni più tardi, qualcuno con ogni mezzo vuole rintracciare quel misterioso capitano per impadronirsi di quelle armi sepolte sotto i ghiacci, da utilizzare contro Israele. Saranno coinvolti in una lotta senza tregua una setta Nazista, i Servizi di Sicurezza Vaticana, i servizi segreti Israeliani ed Egiziani, la C.I.A ed il KGB. Tra realismo e fantasia.

Il romanzo con le sue circa cinquecento pagine terrà col fiato sospeso il lettore che non sarà più in grado di separarsene. L’autore appassionato di cavalli e motori, eredita la vena letteraria dal padre Lucio, scrittore e giornalista, che durante la stesura dei suoi libri, si rifugiava nel castello di famiglia nel Beneventano, frequentato da Pirandello, Edoardo de Filippo, Curzio Malaparte, Roberto Rossellini ed Ingrid Bergman.

Annunci

One thought on “Ultima Missione, l’ultimo romanzo di Vincenzo Caracciolo d’Aquara presentato a Roma – organizza Salvo Esposito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...