Frosinone: “Eleganza senza tempo”, successo per la seconda edizione

IMG_20170514_204442_691.jpg

Domenica 14 Maggio, nell’anfiteatro “naturale” di Piazzale Vittorio Veneto, nel cuore del Centro storico di Frosinone, la sfilata di alta  moda “Eleganza Senza Tempo” alla sua seconda Edizione, dopo il grande successo ottenuto dall’edizione del settembre dello scorso anno – felice esperienza, organizzata egregiamente dalla Rs Model Management di Romano Storace in stretta collaborazione con il Comune di Frosinone – Assessorato Centro Storico diretto dall’Assessore Rossella Testa.

Apre il sipario la collezione Secret Garden di Giada Curti, presentata già durante le sfilate dell’Altamoda della Capitale. La collezione è un’esplosione di colori e di stampe floreali. Tagli asimmetrici e tessuti ricercatissimi, fanno la donna di Secret Garden una donna piena di femminilità e di sensualità. Trucco e parrucco di Pino Rotili: ritornano i fiori su chiome raccolte e intrecciate; il make up crea sguardi profondi e seducenti. Completano la mise le raffinatissime scarpe Valentina Gallo, laccate o in pelle.

On the runway una piccola anteprima: tre abiti della collezione Resort che sfilerà per intero nei prossimi giorni durante la settimana della Moda Sposa di Milano. La collezione è ispirata alla figura di Frida Kahlo, una donna fragile ma indomita: una rivoluzionaria. (Non vedo l’ora di vederla per intero! La immagino mistica, piena di nostalgia, uno specchio della natura, con richiami al costume tradizionale della sua terra, alle suggestioni della sua pittura).

 

La serata prosegue con Anna Meglio, boutique di abbigliamento, scarpe e accessori per bebè, bambini e teenager da 0 a 16 anni, novità di questa seconda edizione. La sfilata è un susseguirsi di sorrisi destati sui volti degli astanti dall’innocenza dei piccoli modelli che solcano la passerella.

IMG_20170515_084242_600

La seconda novità dell’edizione è inoltre la successiva sfilata di Diego Cataldi: le modelle della RS Model Management, per mettere in risalto i preziosi gioielli indossati, hanno sfilato con una mise completamente scura.

A seguire l’abbigliamento di Mimmo Mariani Moda, gli occhiali di Acustica Ottica Mauro, le scarpe, e non solo, di Leone Shoes, gli abiti di Carla Boutique, le camicie di Monsignor per poi chiudere in bellezza con le originalissime creazioni realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...