Se la migliore amica si fidanza…

Gentili dott. Samani e Giannicchi ho saputo della vostra rubrica e volevo chiedervi dei consigli. Avete detto che si può parlare di tutto e l’unica cosa che chiedo in cambio e il rispetto della privacy. E’ un periodo che sono triste poiché la mia migliore amica da quando si è fidanzata non è più la stessa con me. Ogni volta che la chiamo si dimostra più fredda e meno disponibile. Ho pensato che potrebbe essere che sono io a vedere la realtà distorta e magari sono gelosa che lei è fidanzata e io no. Però ci sto troppo male, è la mia migliore amica e adesso mi sento da sola. Inoltre da quando sono successi tutti questi casini non mi va tanto di studiare e i voti si sono abbassati dalla sufficienza scarsa che avevo, a una mezza mediocrità, quindi anche i rapporti con i miei non vanno a gonfie vele. Purtroppo tanti amici non li ho, anche perché sono una persona introversa, quindi volevo chiederti un aiuto su come dovrei comportarmi con la mia amica. Io per ora sto facendo finta di niente perché non vorrei litigarci.

Carissima signorina, abbiamo sottolineato le parole-chiave su cui dovresti riflettere perchè purtroppo la gelosia non è buona consigliera. Dici di sentirti triste, gelosa, sola e di essere introversa. Quindi:

1) Con la tua amica massima schiettezza. Dille chiaramente che nonostante la gelosia per il suo fidanzamento comunque lei ti sembra cambiata e più fredda verso di te.

2) Iscriviti in palestra, magari ad un bel corso di ballo, così potrai conoscere gente nuova, fare nuove amicizie e creare quel pizzico di gelosia alla tua amica. Ti consigliamo il tango.

3) Cambia look, ti aiuterà a sentirti meno introversa. Se vuoi scrivici come sei e ti daremo un consiglio più approfondito.

4) Ti consigliamo infine di vedere il film Patch Adams e di leggere il libro L’amico ritrovato di Uhlmann.

A presto e facci sapere!


Una risposta a "Se la migliore amica si fidanza…"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.