L’happening Creativity Uova II ideato da Salvo Esposito

DURANTE L’HAPPENING CREATIVITY UOVA SONO STATI CONSEGNATI I PREMI “UOVO SCHIACCIA CRISI” E “UOVO MAGNA GRECIA” .

Nella splendida location dei maestri orafi Perri di Corigliano Calabro (CS) in un’immaginaria atmosfera contadina di Van Gogh tra papaveri, paglia, farfalle, e contadini troviamo un aitante modello dal nome Clemente che ostenta una covata di uova. Per l’occasione si è svolta la II edizione del premio Creativity Uova ideato da Salvo Esposito giornalista di moda e costume. A fare gli onori di casa, ci sono Antonio e Wanda Perri insieme alla figlia Anna, a presenziare all’happening pasquale, sono accorsi molti ospiti. A sorseggiare bollicine di champagne confusi tra la folla si riconoscono gli imprenditori del golfo di Sibari tra cui, Enrico Pirro produttore di pasta, insieme a suo figlio Francesco, il barone Domiziano de Rosis Morgia e Francesco Aversente. Ad essere insignito con l’uovo scaccia crisi è il barone Fortunato Amarelli per lo spirito imprenditoriale che contraddistingue la storica azienda. Il dott. Fortunato è a capo dell’azienda di famiglia da ben 15 anni. Ultimo suo successo è l’apertura di uno spazio da “Fico” in quel di Bologna. A premiare troviamo la nobil donna Teresa dei marchesi Serra Cassano.

Subito dopo è la volta del cardiologo professor Giovanni Bisignani, primario del reparto di cardiologia di Castrovillari, che si aggiudica il premio “uovo della magna Grecia”. Il cardiologo Bisignani è stato il primo al mondo che ha impiantato il defibrillatore intelligente e attualmente è il direttore, del progetto di tele cardiologia della provincia di Cosenza. A premiarlo è Anna Perri, quarta generazione dei maestri orafi, la quale ha descritto il premio, un’uovo smaltato guarnito da molteplici Swarovski.

A sorpresa il vicesindaco di Amendolara Pasquale Aprile, ha omaggiato Salvo Esposito per aver inserito nella manifestazione Creativity Uova il comune di Amendolara, paese della Domenica con vista secca,decantata nell’Odissea da Omero, ovvero l’isola di Ogigia, dove Ulisse si innamorò della dea Calipso. Superba è stata la performance canora dell’astro nascente, Maria Francesca Mannella che presto la vedremo in Tv, la quale ha incantato i presenti. Tra saluti e baci e gustosi tocchetti di cioccolato, gli ospiti si sono dati appuntamento alla prossima edizione.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.