Senses by Natasha Pavluchenko

_EB05867

Natasha Pavluchenko, designer Polacca, prima a sfilare all’Opening di Altaroma Altamoda, presenta a santo spirito in sassia, sabato 6 luglio alle 11:30 la collezione Haute Couture P/E 2014  intitolata “Senses” e dedicata ad una Donna Indipendente dal carattere deciso e forte.

_EB05938

La Donna ideata e presentata da Natasha Pavluchenko sembra essere il proseguimento e l’evoluzione naturale della figura femminile proposta nella passata edizione e la cui parvenza riscosse grande ammirazione e successo. Questa sua evoluzione  la rende una donna più sicura ma molto più femminile, perde la sua aggressività e cattura il pubblico con la  dolcezza e la femminilità.

Natasha Pavlushenko

La Donna-bambola presentata nella collezione haute couture di Natasha Pavluchenko,  non è una donna dal carattere passive e sottomesso ma è una donna affermata che  mostra charme e grazia, caratteristiche evidenziate dalla  scelta dei  materiali e dei colori e sopratutto da un susseguirsi di contrasti nello style e nelle forme, voluti espressamente dalla stilista già dal concept della collezione.

_EJB8827

L’apertura della sfilata è dedicate al  bianco per continuare con colori tenui che richiamano le tonalità del beige, del rosa cipria e del blu chiaro per concludere infine con il nero. Il nero è un must sempre presente nelle creazioni di Natasha Pavluchenko.

_EJB8972

La collezione P/E 2014 è caratterizzata da  abbinamenti di materiali contrastanti tra di loro come : lana e seta, pelle e merletti, materiali pesanti e materiali leggeri. La contrapposizione sarà inoltre evidenziata da diversi elementi realizzati manualmente che ricordano e rivelano l’estro celato in un dipinto. Le line atipiche, le tessiture fortemente visibile e gli orli che sembrano quasi rudimentali mettono in risalto le irregolarità decisamente volute.

_EB05958

La costruzione degli abiti associata ad ampi tagli geometrici sottolineati da occhielli di diverse misure, da collari e da svariate applicazioni apparentemente casuali valorizzano le forme e l’aspetto apparentemente smisurato ma molto armonioso delle silhouette.

_EB06009

Tutti questi contrasti voluti dalla stilista Natasha Pavluchenko mettono in risalto l’intenzione di  rivelare e di mostrare I due lati opposti dell’essere Donna:

forza e gioia, debolezza e dolore.


Una risposta a "Senses by Natasha Pavluchenko"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.